martedì 19 febbraio 2013

Perchè spunta il brufoletto in quella zona del viso??


Ciao blogghine! Volevo proporvi questo articolo molto interessante e molto utile per capire il perché è nato quel brufoletto in quella zona del viso.


1 & 2: Apparato Digerente – Mangia meno “cibo spazzatura”, limita l’assunzione di grassi e aumenta la quantità di acqua bevuta durante il giorno.

3: Fegato – Non a caso si tratta della zona più frequente. Come probabilmente saprete una delle funzioni di quest’organo è l’eliminazione delle tossine e delle scorie dal nostro corpo, quindi anche in questo caso il problema ha a che fare con la dieta. Il consiglio è quello di limitare l’assunzione di alcool, cibi grassi e latticini, e nel caso di comparsa frequente prestare particolare attenzione ai cibi in generale: si tratta infatti di uno dei punti in cui compaiono le prime reazioni allergiche (o intolleranze).

4,5,7 & 8: Reni – Bevi più acqua! Il problema in questo caso è la disidratazione, quindi andrebbero anche limitati bibite gassate, caffè e alcool.

6: Cuore – Non prendere paura! Non ti sta per venire un infarto. Semplicemente questo punto può indicare una pressione o colesterolo troppo alti, o una carenza di Vitamina B. Attenzione quindi ai cibi troppo grassi, alla carne e alla mancanza di movimento. Piccola nota però: attenzione anche al make-up. Trattandosi di un punto molto sensibile potrebbe infatti semplicemente trattarsi di un prodotto scaduto!

9 & 10: Sistema Respiratorio – Fumo, allergie, una dieta sbagliata. Anche in questo caso l’attenzione va ai cibi troppo grassi e ai latticini, oltre che allo stare troppo tempo al chiuso. Attenzione inoltre allo schermo del cellulare durante le telefonate e a cambiare piuttosto spesso la federa del cuscino, soprattutto se avete una pelle molto grassa.

11 & 12: Ormoni – Purtroppo poco si può fare in questo caso. La pillola ovviamente dovrebbe aiutare, ma anche un giusto quantitativo d’acqua e delle buone dormite riescono a dare il loro contributo.

13 & 14: Malattie Varie – Non sto parlando di cose da Dottor House, ma anche della semplice influenza. Piccoli punti neri o brufoletti in questo caso potrebbero solo essere causati dal corpo che combatte dei semplici batteri.
Spero che questo post vi sia molto utile, certamente se avete problemi di acne forte è meglio rivolgersi a un dermatologo.
Un bacione ciauuuu!

49 commenti:

  1. wow interessantissimo!!!
    Lo consulterò spesso!!!Grazie davvero...

    RispondiElimina
  2. Gran bel post, super utile! Ti seguo anche io, grazie!!!



    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/02/be-inspired-5.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanessa, trovo il tuo blog molto interessante e questo post è utilissimo! se ti va sarei lieta se ci seguissimo a vicenda! io inizio subito ma ti aspetto da me!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it
    New post Miss e Mrs Gucci

    RispondiElimina
  4. Ciao grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo post!....starò più attenta!
    Grazie!
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. very nice.. come on foolow my blogs :D

    RispondiElimina
  7. Post molto interessante, ricambio l'iscrizione, bel blog! :)

    RispondiElimina
  8. un post interessantissimo...
    grazie per le utili informazioni!!!! =) =)

    ti seguo anche io con mooooltissimo piacere!!!
    a presto =)
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  9. Molto interessante questo post, non sapevo nulla di tutto ciò e ora mi si è aperto un mondo! :) Grazie per essere passata da me , ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  10. Mi è d'aiuto! :D
    Grazieeee

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia stato utile questo post :) un bacione!

      Elimina
  11. Fantastico questo post, non ne sapevo assolutamente nulla *-*
    Grazie per essere passata da me Vanessa, ti seguo molto volentieri!

    RispondiElimina
  12. Grazie per ave visitato il mio blog e ti faccio i complimenti per il tuo molto bello e interessante. Ti seguo con molto piacere. Un bacio :)

    RispondiElimina
  13. mi ritrovo perfettamente con questo schema..
    geniale. è interessantissimo. grazie!

    RispondiElimina
  14. MA dai??? Che carino questo post! Penso di aver inteso di non digerire molto bene :P

    RispondiElimina
  15. Post davvero interessante Ti seguo :)

    www.icanbefashionblogger.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Great blog, so I'm a new follower =)

    RispondiElimina
  17. eccomi qua!! articolo molto interessante!! uff questi maledetti spuntano un po' ovunque però...un po' da una parte un po' da un'altra... a me senza dubbio dopo aver iniziato con la pillola e aver migliorato i prodotti utilizzati fra trucco e strucco, sono diminuiti... per fortuna ^^ ricambio l'iscrizione molto volentieri :D

    RispondiElimina
  18. Hai fornito delle spiegazioni molto interessanti :) purtroppo i brufoli sono sempre in agguato!
    Mi sono unita ai tuoi followers, ti andrebbe di ricambiare? Ne sarei felice. Ti aspetto qui http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. ciao caraaaaaaa :) grazie mille per essere passata nel mio blog :) da oggi ti seguo anche io e mi sono iscritta :) grazie mille ancora!

    bacione :)
    PS: post super interessanteeeeeeeee

    RispondiElimina
  20. Che post interessante, complimenti! Nuova follower :)
    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Mai letto qualcosa di simile porima d'ora! Post molto utile! :)

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Interessantissimo post, non lo sapevo!

    RispondiElimina
  23. ciao, ti ho appena scoperta.... per caso, ma il tuo blog mi piace tantissimo. Questo post sui brufoletti è molto interessante. Adesso leggo tutto il resto.......
    Ps: anche io ho un blog e se ti va di passare ne sarei molto contenta!!!!!!!!!

    Grazie

    RispondiElimina
  24. Ciao Vanessa! Bellissimo questo articolo!!! Sai io non ho problemi di brufoli, ma a volte me ne vengono uno o due che si notano subito perchè il resto del viso è "pulito"!!! Grazie per le informazioni. kiss

    RispondiElimina