domenica 13 novembre 2011

Review Chic Chalet Kiko

Ciao ragazzeeee! Allora oggi voglio parlarvi della collezione limitata Chic Chalet di Kiko.
Ancora nei negozi è presente anche se c’è già la nuova collezione natalizia Light Impulse; io avevo preso appena uscita la collezione le prime tre palettine poi mi sono accaparrata delle altre tre J
Mi sono piaciute tantissimo tranne di un piccolo inconveniente che ve ne parlerò più avanti nella descrizione.
Le cialde non sono matte, infatti il finish di queste cialde è perlato/satinato/glitterato.
La confezione ricorda molto quella della collezione primaverile ed estiva. Devo dire che è parecchio curata e mi sembra molto solida. E' contenuta un sacchetto di vellutino marrone. All'interno si ha uno specchio grande quanto tutto il coperchio e le cialde sono divise da dei separatori.

Le cialde degli ombretti sono in rielevo e sono discretamente grandi. Si ha un totale di 2.4 g di prodotto. La texture degli ombretti è tipicamente perlata, ma alcuni possiedono anche dei microglitter tono su tono o di diverso colore. Devo dire che al tocco sono molto setosi e leggermente polverosi (anche se qualche cialda risulta ruvida al tatto. La scadenza dall'apertura è pari a 6 Mesi, decisamente poco per il costo che hanno le palette e per consumarne tutto il contenuto. Credo che la PAO così bassa sia dovuta al fatto che gli ombretti sono utilizzabili anche bagnati e l'acqua va ad accorciare la vita del prodotto. Io comunque penso che finchè non si notino cambiamenti, come alterazioni di texture, colore e odore, sono tranquillamente utilizzabili. Per sicurezza ho deciso di evitare l'uso bagnato, anche perchè sono talmente pigmentate che non serve molto :) Basta una piccola quantita di prodotto per avere un risultato evidente. Secondo me l'applicazione migliore la si ha con una semplice spugnetta da ombretto o con uno sfumino, in quanto mantiene il colore più concentrato e vivo rispetto ad un normale pennello.
Andiamo a vedere le palettine nel dettaglio:

·      01 Unexpected Rosy Taupe: è la palette con i toni più naturali: si ha un tortora chiaro con dei microglitter argentati, un taupe con dei brillantini tono su tono, un dorato chiaro ed un borgogna scuro tendente al marrone. E' senza dubbio la mia palette preferita. Tutti i colori hanno un'ottima scrivenza.


·      02 Luxurious Gold And Plum: è la seconda palette in ordine di colori più naturali. Trovo che i toni di questa palette siano abbinati benissimo e in modo originale. Abbiamo un dorato chiaro, un dorato verdastro con dei microglitter dorati, un prugna satinato e un nero satinato.

  • 03 Hyperreal Green Wood: lo ammetto ho acquistato questa palette soprattutto per il verde acqua ma era troppo stupendo!! Ha dei microglitter argentati ed è pigmentatissimo. Poi c'è un verde scuro con dei microglitter più chiari, Un marrone scuro con dei microglitter argentati e un rosa carne dorato. Anche in questo caso i colori sono molto scriventi.


  • 04 Daring Fire Hues: è sicuramente la palette più eccentrica! Presenta un ombretto rosso perlato, uno giallo scuro davvero brillante, un rosa tenue anche'esso luminossissimo e un viola porpora perlato. Per quanto riguarda la scrivenza, qui iniziano i primi dolori..Sarà la mia specifica palette, ma il viola è poco pigmentato. Inoltre ho notato che è ruvido al tatto, al contrario degli altri tre colori che sono setosi. La mia speranza è che come succede spesso con gli ombretti cotti, sia un problema della patina superficiale della cialda e che usandolo nel tempo diventi più scrivente. Il colore che preferisco per tonalità e texture è sicuramente il giallo, ma anche il rosino. Ottima per tutte coloro che sono alla ricerca di un ombretto rosso...merce rara a quanto pare!


  • 05 Sensational Cool Shades: è la palette a mio avviso dai colori meno particolari. Come dice il nome stesso, si tratta di quattro tonalità fredde: Un viola perlato (molto simile a quello della precedente palette), un fuxia perlato e davvero luminoso, un verde smeraldo con dei microglitter argentati e un blu diciamo elettrico con dei microglitter tono su tono e argentati. Il fuxia e il verde sono pigmentatissimi, setosi al tatto e davvero luminosi. Il viola ha gli stessi problemi di scrivenza della palette 04, anche se ho notato che scrive leggermente meglio; presenta la stessa superficie ruvida. Il blu è un via di mezzo: con un paio di applicazioni si ha un'ottima scrivenza, ma al contrario degli altri trovo che sia alquanto polverso.


  • 06 Elegant Nocturnal Tones: Devo ammetterlo...Ho acquistato questa palette principalmente per il lilla e l'azzurrino..Sono entrambi meravigliosi! Hanno una texture setosa, sono luminosissimi, perlati e scriventi sin dalla prima applicazione. Poi vi è un blu, che è leggermente più rivido al tatto e polversoso ma scrive benissimo e presenta dei microglitter argentati e un nero satinato con dei brillantini anch'essi argentati. Secondo me è una palette perfetta per i trucchi da sera.. del resto si chiama Nocturnal XD 

Il prezzo di queste palette è 12.90 Euro. Non 'è carissimo vista la qualità e considerando che una cialdina verrebbe poco più di tre euro. Secondo me sono ottime anche da regalare perchè esteticamente si presentano benissimo.
A presto ciauuuuuu!!!

Nessun commento:

Posta un commento