venerdì 12 ottobre 2012

Raffreddore: kiwi e pomodori aiutano a guarire


Ciao blogghine! Oggi voglio parlarvi di….. RAFFREDDORE!

E si..sono iniziati i primi freddi e il raffreddore è il disturbo di salute più diffuso in questo periodo dell’anno. Ma cosa causa questo disturbo? Lo sbalzo di temperatura e l’alta contagiosità dei virus che causa questo. In genere il raffreddore ha un percorso benigno e si risolve in pochi giorni. Ma non bisogna mai sottovalutarlo, se non si rispetta l’esigenza di riposarsi e curarsi può causare complicazioni dovute alla sovrainfezione batterica e sono riconosciute come otiti e bronchiti.
Ma come si guarisce in fretta?? Oltre al riposo, bisogna mangiare tanta frutta e verdura di stagione, possibilmente crude, poiché contengono sostanze in grado di aiutare il lavoro del sistema immunitario. Tra questi elementi i più utili sono i POMODORI, KIW, ARANCE e MANDARINI.




Sono infatti ricchi di vitamina C, che migliora l’efficienza del sistema immunitario; oltre a mangiare queste cose non bisogna mai disidratarsi infatti bisogna bere molto. 

Perché bere acqua? Quando ci si soffia il naso e si suda per la febbre perdiamo liquidi e come reintegrare questi bevendo tanta acqua.
Un bacione ciauuuu!!

2 commenti:

  1. Ciao cara! non parliamo di raffreddore!!! sto impazzendoooo, altro che spremute! iscritta!

    http://martins1986.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. molto carino il tuo blog.. sono una nuova iscritta!! complimenti..
    se ti va passa a dare un'occhiata da me , mi farebbe molto piacere :)
    un bacio
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina