domenica 13 novembre 2011

Review pigmenti Kiko

Ciao ragazze!!!allora come sapete alla kiko c’è il vero boom tra i pigmenti e la nuova collezione light impulsive .
Avevo preso alcuni pigmenti da provare e mi sono piaciuti così li ho presi tutti J
I pigmenti, denominati Pigment loose eyeshadow, sono delle polveri colorate che possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati, si possono utilizzare per creare smaltini abbinati a uno smalto trasparente,blush e illuminante ma non possono essere utilizzati sulle labbra.
La varietà di colori proposti è davvero ampia: vi sono in tutto 20 tonalità di cui due sono fluorescenti, ossia si illuminano al buio.

L'uscita dei pigmenti è stata, inoltre, accompagnata dal lancio del Mixing Solution: una soluzione liquida che aiuta a miscelare i pigmenti, in sostanza permette di bagnarli in modo da aumentarne l'intensità e la sfumabilità.


Allora il MIXING SOLUTION si presenta in un flaconcino da 50 ml e ha una scadenza di 6 mesi dall’ apertura con un costo di 3,90 €; è una soluzione liquida trasparente che fuoriesce dal beccuccio che è munito da un forellino da cui esce goccia a goccia evitando inutili sprechi.
Come si usa???
Si versa uno o due gocce della soluzione sul pennello e vado a prelevare un po’ del pigmento scelto da me riposto all’interno del tappo. Si vede subito che il pigmento diventa più intesso: il pigmento diventa duraturo sulla palpebra (io li ho provati sia con primer e sia senza e devo dire che resistono molto bene!). Una particolarità è che questa soluzione può essere utilizzata sia per pigmenti e sia per ombretti cotti e normali.
Paaaaassiamo ai pigmentini J
I pigmenti sono contenuti in un vasetto in plastica trasparente ottimo per distinguere i colori e controllare il prodotto rimanente. Il tappo è a vite e si chiude perfettamente. Aprendo il tappo, non troviamo direttamente la polvere, bensì un altro tappino di plastica facilmente rimuovibile che impedisce fuoriuscite accidentali di prodotto. Onestamente questa soluzione non mi è piaciuta per nulla: ogni volta per prelavere il prodotto bisogna rimuovere questa protezione e nel momento in cui ne verso un po' nel tappo esterno bisogna fare tantissima attenzione a non farne cadere troppo o peggio ancora a spargerlo via. A mio avviso dei forellini sulla protezione, come accade per gli ombretti minerali, avrebbero reso tutto più pratico.
La polvere dei pigmenti non è finissima e questo fa si che siano meno volatili. Tutte le colorazione, chi in misura minore, chi in modo più evidente, presentano all'interno dei microglitter finissimi che rendono le tonalità davvero brillanti. I pigmenti possono essere applicati sia asciutti che bagnati. Nel primo caso il colore è più leggero e i brillantini sono più evidenti; nel secondo caso i brillantini si compattano e la consistenza passa da polvere a quasi cremosa. Personalmente preferisco l'applicazione bagnata in quanto trovo che in questo modo la polvere sia molto più gestibile. Il prodotto contenuto all'interno è pari a 4 g; la scadenza dall'apertura  è di 24 Mesi e il prezzo è pari a 4.90 Euro.

Questi sono tutti i pigmenti :

-01 beige nudo


-02 rosa perla

-03 fuchsia

-04 lilla

-05 violetto

-06 viola scuro

-07 turchese


-08 blu elettrico

-09 nero stellato

-10 tortora chiaro

-11 tortora

-12 cacao

-13 verde smeraldo

-14 verde brillante

-15 rosso

-16 arancio mandarino

-17 giallo limone

-18 oro bianco

-19 arancio neon (fluo)

-20 fuchsia neon (fluo)

I pigmenti swatchati risultano :a sx bagnati con mixing solution, a dx asciutti.
Ho avuto solo un piccolo inconveniente:

Sulla sinistra il pigmento fucsia 03 e a destra è lo 08 blu elettrico.
Attenzione!! Macchiano!!!
Ciauuuuu J

2 commenti:

  1. Io gli ho sempre visti da kiko ma non avendo mai letto nessuna recensione non mi sono mai fidata! e a quanto pare sbagliavo, la prossima volta ci farò un pensiero il tortora chiaro lo trovo un bellissimo colore!

    Arrivo da Kreattiva! Ti aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) a me piacciono tnt e li uso spessi..ti consiglio di prenderne uno così lo puoi testare e sono sicura che li prenderai tutti:)

      Elimina