giovedì 17 gennaio 2013

Review Acqua Micellare Avène


L'acqua micellare è un prodotto che serve per struccare, idratare e tonificare la pelle del viso, soprattutto quelle più delicate.
E' una soluzione a base di acqua dove sono sospese delle particelle di un tensioattivo in grado di rimuovere tutte le impurità presenti sulla pelle.

Molte case cosmetiche le hanno lanciate sul mercato. Troviamo la Bioderma, la SRV, la Kiko, la Vichy, Collistar, Avene, Sephora.....e tantissime altre.

I prezzi vanno dai 7€ ai 30€, a seconda delle marche e di dove l'acquistate.

Come si usa l'acqua micellare? Si può usare al mattino dopo aver lavato il viso per preparare la pelle al make up. Ma anche e soprattutto la sera per rimuovere il make up senza aggredire la pelle. Se ne versa un po' su un dischetto di cotone e, senza strofinare troppo, si passa sul viso. Nel caso si trucchi waterproof e particolarmente scuri, appoggiare il dischetto sulla parte e dopo qualche secondo tirar via delicatamente. Vedrete il vostro make up andar via in poco tempo.
Fatto ciò io consiglio sempre di sciacquare il viso con acqua magari fredda, per dare una sferzata di energia alla pelle e chiudere i pori.

Risultato? pelle pulita e morbida.

Questo è quello che dovrebbe fare un’acqua micellare, ma quella di Avenè no.
(costo 15,90 € per 200ml di prodotto, acquistata in farmacia)

Purtroppo la boccio per un motivo soltanto…non strucca bene. Io la metto un po’ sul dischetto di cotone, anche per togliere solo il mascara non waterproof, appoggio il dischetto sull’occhio aspetto almeno 2 minuti così per sciogliere bene ma niente…devo stare a sfregare l’occhio di continuo e la cosa più fastidiosa è il fatto che sbriciola il mascara non lo scioglie! Mi ritrovo dei grumetti anche nell’ occhio!
Voi l’avete mai provata questa acqua micellare? Quale usate voi?
Un bacione blogghine ciauuuu J

10 commenti:

  1. io ero intenzionata a prendere quella dermolab!!
    molto carino il tuo blog! nuova follower!! se ti va passa nel mio! http://sesa90makeup.blogspot.it/
    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao ti seguo anch'io! :)
    La cosa bella di aver aperto un blog è che sto imparando un sacco di cose: io che sono una beauty addicted ormai obsoleta (per età e trattamenti! ;) ) non conoscevo le acque micellari e apprendo che tante blogger ne commentano le diverse marche. Alcune in modo entusiastico. Così son curiosa ;)
    Naturalmente tenendo conto della tua review eviterò come la peste questa marca. Grazie e alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dora! anche io sto imparando tante cose seguendo i vari blog...e cerco sempre di evitare le "sòle" :) purtroppo avevo letto varie review su questo prodotto ed erano positive ma ahimè mi sono trovata male! un bacione alla prossima!

      Elimina
  3. Ciao :) bello il tuo blog, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/smalti-macarons-un-tocco-magico-sulle.html

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Sara di Cheap & Classy :) colgo l'occasione per consigliarti vivamente l'acqua micellare di Bioderma (sempre in farmacia) si chiama esattamente Sensibio H2O, c'è nella verisone per pelli miste-grasse o pelli sensibili e ti assicuro che è favolosa, io la uso da anni e non ne posso fare a meno. Inoltre se prendi la confezione la 500ml è molto conveniente, costa sui 13,90 euro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara :) grazie per il consiglio appena finisco due struccanti che avevo a casa lo prenderò anche perchè ne ho sentito parlare molto bene! a presto un bacione!

      Elimina
  5. Ciao Vanessa!
    Io sto usando quella di Yves Rocher e mi ci sto trovando bene, anche se il mascara anche quella fatica a toglierlo. Credo tuttavia sia cosa comune a tutte le acque micellari. Io infatti la uso o se ho un trucco leggero leggero o la mattina per la pulizia pre trucco. Avevo sentito che era buona quella de La Roche Posay (in farmacia e parafarmacia)...Pensavo di provarla una volta finita questa!^^

    Eliza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) grazie per il consiglio in questo momento sto usando due struccanti bifasici...appena li finisco voglio dare un'altra possibilità alle acque micellari :) un bacione!

      Elimina